I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie

Facebuilding

Facebuilding – Esercizi Facciali Face

costruiamo il nostro viso

Tutti sanno che andare in palestra aiuta a mantenersi in forma e a tonificare i muscoli.
Perché non fare quindi degli esercizi di ginnastica facciale per ridare tonicità anche al nostro viso?

Col tempo le nostre emozioni, le espressioni facciali e le abitudini, come per esempio quella di fumare o di andare al letto tardi, si trasformano in segni permanenti fino a diventare solchi e rughe d’espressione, soprattutto accanto agli occhi, sulla fronte e ai lati della bocca.

Fortunatamente, ci sono i vari modi per fermare l’effetto altrimenti inesorabile che il tempo lascia sul nostro viso, prevenendo il rilassamento dei muscoli facciali e mantenendo l’elasticità, la lucidità e la tonicità della nostra pelle.
Uno dei segreti di “eterna bellezza” che gli attori hanno imparato e usano quotidianamente, è la ginnastica facciale.

Tanti di noi fanno esercizi per mantenere un corpo bello e tonico, ma pochi sanno che esistono una serie di esercizi molto efficaci per allenare i muscoli del viso e prevenire il rilassamento della pelle facciale al punto di minimizzare l’avvento delle rughe.

Anche in Italia alcune attrici e conduttrici praticano gli esercizi per i muscoli facciali: “...e poi faccio anche ginnastica per il viso.
C’è infatti l’abitudine di fare ginnastica solo con il corpo.
Ma io credo che per mantenere il viso giovane anche i muscoli della faccia debbano essere tenuti in esercizio. Negli Stati Uniti la ginnastica facciale è molto diffusa, in particolare ad Hollywood.

La ginnastica facciale è indicata a tutte età (30 anni è comunque considerata l’età migliore per cominciare), è facile da eseguire, non ha controindicazioni e richiede solo 10-15 minuti al giorno.

Si consiglia di allenare regolarmente cinque volte alla settimana al mattino e alla sera.
Risultati dopo facebuilding:

  1. Tonifica i muscoli del viso, elimina le pieghe rughe naso-labiali laterali che si estendono dal naso fino alla bocca. Vengono dall'eccessiva tensione muscolare provocato dallo stress.
  2. Rilza lovale del volto ridefinisce con evidenza.
  3. E importante eseguire correttamente gli esercizi, altrimenti esercizi incontrollati possono portare alla formazione di nuove pieghe e rughe.
  4. Con esercizi regolari di face-building, il risultato evidente appare dopo una settimana massimo dieci giorni.