L’Elisir di Lunga Vita e il segreto per migliorare la propria efficienza fìsica e mentale. Arriva dal lontano Tibet, la pratica che ci aiuta a fermare il tempo. Sono i sette riti tibetani” esercizi abbinati ad una pratica di respirazione by Anastasiya Lvova! Quali benefici apportano i 7 riti Tibetani? I benefici si sentono a livello fisico, emotivo, energetico e mentale. Sono pratiche derivate dallo yoga tibetano che aiutano a raggiungere un livello di benessere ottimale stimolando non solo tutti i punti chakra, ma rinforzando la muscolatura, migliorando la flessibilità, la respirazione e persino l’umore.
Ogni rito interessa diversi distretti corporei e svolge un lavoro energetico differente, ma tutti insieme formano un’unità funzionale. Eseguendoli di seguito l’uno all’altro creano un’armonia. Si eseguono a piedi nudi, la mattina, mai la sera, possibilmente appena svegli e sempre a stomaco vuoto. Non si deve perdere il ritmo. Una volta appresi i sette esercizi, bastano dieci minuti al giorno: massimi benefici, in pochissimo tempo! Dopo quanto tempo si vedono i primi benefici? È soggettivo. C’è chi sente subito un aumento di energia, chi nota prima gli effetti sul corpo, in termini di scioltezza e tonicità muscolare, c’ è anche chi sperimenta effetti sull’emotività.
Molto dipende dalla propria storia personale, ma in generale posso dire che tutti riscontrano dei primi benefici nel giro di poco tempo.